Lezioni di lingue nei centri estivi

In Enfocamp abbiamo sempre in mente la stagione dell'anno e l'età dei nostri studenti...dopotutto, l'obiettivo del nostro campo estivo è di far divertire i ragazzi! Il contenuto e i materiali dei corsi di lingue, così come la metodologia utilizzata, sono studiati e disegnati per creare un equilibrio perfetto tra divertimento e apprendimento, così da poter offrire degli ottimi corsi di lingue. Offriamo corsi di tre lingue diverse, non tutti disponibili in ogni centro:

Summer Camp LanguageSummer Camp Language

Staff del centro

Il successo dei nostri campi è dovuto non solo alla motivazione dei nostri studenti, ma anche e in gran parte all'incredibile staff di insegnanti. Proprio per questa ragione selezioniamo attentamente il nostro team di professori. Tutti sono bilingue, hanno il titolo per poter insegnare inglese, spagnolo o tedesco, hanno il CAP (Certificato di attitutine pedagogica) e sono al 90% madrelingua.

Metodologia Enfocamp

Quando studiamo i nostri corsi non dimentichiamo che il nostro è un programma estivo. Per questa ragione, i corsi di lingua sono pensati per motivare gli studenti in un contesto estivo di svago, ma anche sufficientemente serio e professionale per assicurarci che il loro soggiorno frutti al massimo. Il sistema di insegnamento che usiamo si centra su un approccio comunicativo e include diversi metodi didattici: grammatica, conversazione, ascolto, vocabolario, competenza scritta e orale.

Materiale didattico

Il materiale didattico, dato agli studenti il primo giorno di lezione, è pensato per le varie età e i vari livelli ed è complementato da altri strumenti affinchè l'apprendimento sia ulteriormente facilitato.

Livelli linguistici

Il livello che ogni studente possiede sarà stabilito da un test di inglese, spagnolo o tedesco il primo giorno di lezione. Gli studenti saranno divisi in gruppi in base sia all'età che ai risultati dei test. Abbiamo 7 diversi livelli che vanno dal principiante all'avanzato.

Valutazione

Quando il corso finisce, l'insegnante darà ad ogni studente un foglio di valutazione dove vengono appuntati i suoi miglioramenti.